Creazione Sito E-Commerce

Creazione Sito E-Commerce

Vendere on-line grazie alla creazione di un sito ecommerce è ormai diventato una prerogativa di tutte le aziende che si occupano di commercio.

Se anche tu ti occupi di vendita di prodotti è giusto aprire un negozio on-line per dare più visibilità ai tuoi articoli e incrementare il tuo business, difatti hai bisogno di una realizzazione del sito ecommerce che ti supporterà nel vendere on-line e dunque essere presente sul web.

La realizzazione del sito ecommerce ti permetterà di allargare i confini della tua attività, avere un negozio on-line aperto 24 ore su 24 e raggiungere i tuoi clienti in modo mirato.

creazione sito ecommerce

Creazione sito e-commerce per vendere on-line

Per vendere on-line i tuoi prodotti quindi è necessario la realizzazione del sito ecommerce, in sintesi con e-commerce o anche commercio elettronico è genericamente definito l’insieme delle transazioni effettuate su internet per la commercializzazione di beni o servizi.

La realizzazione di un ecommerce che generi vendita on-line comporta conoscenze nella programmazione web, grafica, web marketing e normative legali che regolano le vendite e l’utilizzo dei dati personali raccolti durante le transizioni di acquisto.

Come aprire un negozio on-line

Quando si decide di creare un sito ecommerce per vendere on-line, dal tipo di prodotto da commercializzare possiamo definirne la forma di e-commerce che si differenzia in: e-commerce indiretto ed e-commerce diretto.

Si parla di e-commerce indiretto, se l’oggetto della transazione è un bene materiale. La creazione del sito ecommerce indiretto rappresenta la forma di commercio che più si avvicina a quella tradizionale, dal momento che il bene viene spedito all’acquirente attraverso i canali tradizionali, ossia con vettore o spedizioniere.

Per e-commerce diretto, invece, l’oggetto della transazione commerciale è un bene immateriale che dunque non necessita di un supporto fisico per essere trasferito all’acquirente. A titolo di esempio il download diretto dal sito di e-commerce. Con l’acquisto di un software, immagini, ebook, ecc, e terminata la transizione con il pagamento l’acquirente può effettuare il download e di conseguenza riceve il bene immateriale direttamente nel suo dispositivo

Tipologie di sito e-commerce: B2B, B2C

Se già possiedi un’attività di commercio già sai a quale tipologia di clienti è rivolta la tua attività: consumatori finali (B2C) o altre imprese (B2B). Nel caso stai pensando di intraprendere un attività devi conoscere le tipologie di commercio che puoi effettuare anche con un negozio on-line.

A chi è rivolta la vendita on-line?

Nell’e-commerce B2B (Business to Business) lo scambio commerciale avviene tra sole aziende e/o professionisti facendo riferimento a prodotti e strategie di vendita tra imprese. L’e-commerce B2C (Business to Consumer) è rivolto alla vendita di prodotti al cliente inteso come consumatore finale. In questo caso, lo scambio riguarda una platea di destinatari più ampia ed eterogenea ed è diretto al soddisfacimento di bisogni personali.

Con la realizzazione ecommerce B2C è possibile vendere on-line con la formula del dropshipping, vendita senza magazzino di prodotti appartenenti a uno o più fornitori che provvedono personalmente alla spedizione diretta verso l’acquirente. In questo caso, il gestore dell’e-commerce deve solo occuparsi di dare visibilità al proprio sito e-commerce tramite strategie pubblicitarie di marketing mirate e gestire le richieste dei clienti.

Qualsiasi possano essere le esigenze per la tua azienda, con noi potrai creare il sito e-commerce che desideri.

Grazie alla nostra esperienza e professionalità il tuo sito e-commerce sarà dotato di funzionalità che ti aiuteranno ad ottimizzare al meglio la tua attività, caratteristiche fondamentali per il successo del tuo business.

La realizzazione del sito e-commerce si baserà sulle seguenti tematiche:

Gestione del magazzino;
Gestione degli ordini;
Ottimizzazione delle spedizioni;
Design User Friendly;
Sito responsive, navigabile da qualsiasi dispositivo;

Cerchi una consulenza per il tuo sito e-commerce?

Se sei alla ricerca di un'agenzia web professionale che debba realizzare il tuo sito web e-commerce, non esitare a contattarci siamo ben lieti di presentarti le nostre offerte.

Contattaci